Servizio raccolta rifiuti

MODALITÁ DEL SERVIZIO

RACCOLTA PORTA A PORTA

Il Comune di Graglia effettua la raccolta dei rifiuti con la modalità porta a porta nel centro storico e lungo gli assi stradali di collegamento con i Comuni vicini.

RIFIUTI INDIFFERENZIATI: la raccolta avviene settimanalmente il lunedì ed il venerdì utilizzando un contenitore di colore marrone con coperchio antirandagismo. Il contenitore è tenuto in un’area chiusa e privata ed esposto fronte strada entro le ore 6.00 del giorno di raccolta.

PLASTICA: la raccolta avviene ogni quindici giorni il giovedì mediante sacchi gialli usa e getta che vengono esposti fronte strada entro le ore 6.00 del giorno di raccolta. Le confezioni di sacchi vengono fornite presso il Comune.

CARTA E CARTONE: la raccolta è quindicinale il giovedì utilizzando il contenitore giallo, da tenere in area chiusa e privata ed esposto fronte strada entro le ore 6.00 del giorno di raccolta.

ISOLE ECOLOGICHE

Alcune zone sono state attrezzate con isole ecologiche provviste di contenitori per la raccolta dei rifiuti indifferenziati, della carta, della plastica e in alcune isole anche del vetro

ALTRE RACCOLTE DIFFERENZIATE

VETRO E LATTINE: sul territorio comunale sono dislocate delle campane di colore verde per la raccolta del vetro e dell’alluminio .

RIFIUTI INGOMBRANTI: ritiro a domicilio con prenotazione telefonica ai numeri verdi gratuiti di Seab 800.399.760 e 800.256.463, oppure al numero Whats app (solo messaggi) 347.4224966 oppure prenotazione on line dal sito http://www.seab.biella.it

SFALCI VERDI : è istituita la raccolta domiciliare a chiamata (contattando il gestore del servizio ai numeri verdi 800.399.760 o 800.256.463) o al numero Whats app (solo messaggi) 347.4224966 o prenotazione on line dal sito http://www.seab.biella.it con sacchi in juta.

PILE E FARMACI SCADUTI: le pile ed i farmaci sono altamente inquinanti, perciò sono stati posizionati appositi contenitori sul territorio.

Data ultima modifica: 20 Maggio 2021