elezioni europee

Nei giorni di sabato 8 giugno (dalle ore 14.00 alle ore 22.00) e domenica 9 giugno 2024 (dalle ore 7.00 alle ore 23.00), si svolgeranno i comizi per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia.

Sono depositate presso l'Ufficio Anagrafe i moduli per la raccolta delle sottoscrizioni degli elettori finalizzate alla presentazione delle seguenti liste di candidati per le Elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia:

- Uniti Democrazia Sovrana Popolare (scade il 2/4/2024)

- Insieme Liberi Uscita (scade il 19/4/2024)

I cittadini iscritti nelle liste elettorali possono firmare i moduli negli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali.

----------------------------------------

I I cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia, per poter esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia, devono presentare domanda al Comune di residenza entro il giorno 11 marzo 2024